fbpx

Come fare

Lo scopo del bilanciamento di un impianto è quello di garantire il corretto flusso di acqua nei suoi diversi punti. Segui pochi semplici passi per ottenere una resa termica ottimale del tuo impianto!

Verifica la presenza dei due dispositivi fondamentali per il tuo benessere termico: le valvole termostatiche e le valvole di bilanciamento. Le conosci?

Valvola termostatica

E’ un piccolo dispositivo che viene installato sul termosifone. Elimina gli sprechi, migliora il confort termico e distribuisce omogeneamente il calore nelle stanze. Oltre a essere un obbligo di legge, ti permette di ridurre costi e inquinamento.

Valvole di bilanciamento

Distribuiscono correttamente la portata dell’acqua dalla caldaia ai termosifoni, ottimizzando la resa e l’efficienza degli impianti. Riducono il rumore, l’usura, i costi e l’inquinamento. Chiedi al tuo amministratore se sono presenti nell’impianto.

Se non sono ancora presenti, richiedi l’installazione di questi due elementi nel tuo appartamento o edificio. Otterrai un impianto bilanciato correttamente e il tuo ambiente raggiungerà un confortevole benessere termico!

Vuoi saperne di più? Scarica il nostro vademecum e condividilo con il tuo amministratore di condominio o installatore di fiducia!

Scarica ora

Torna alle caratteristiche di un ambiente bilanciato

Vai alla pagina Chi siamo